PDO Salerno Handball Team Play Off Scudetto - Gara 2













































17/05/2014 - Conversano - Pdo Jomi Salerno = 20 - 20
L’assegnazione dello scudetto di Pallamano femminile è rimandato di una settimana!
Sembrava certo che gara 2, giocata ieri al Pala San Giacomo di Conversano (Bari) tra le padrone di casa e la Jomi Salerno, potesse cucire il tricolore sul petto delle ragazze dell’una o dell’altra squadra. Dopo il pareggio di Gara 1 al PalaPalumbo, infatti, bastava che una delle due compagini prevalesse sull’altra per alza la Coppa dello scudetto. Ma così non è stato.
Dopo una gara tiratissima, caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte, Conversano e Salerno hanno nuovamente pareggiato. Il risultato finale, 20 a 20, fa sì che si dovrà arrivare alla bella per l’assegnazione dello scudetto 2013/2014. Un peccato per le salernitane, che alla fine del primo tempo conducevano per 12 – 8, ma si sono viste rimontare, in una gara piena di emozioni, con un finale al cardiopalma.
Il pensiero, ora, va già alla gara di sabato prossimo al PalaPalumbo. 60 minuti finali in cui le due squadre si giocheranno un’intera stagione. La JOMI Salerno, dalla sua, potrà avere di affrontare le temibili avversarie tra le mura di casa: si ribalterà così la situazione di gara 2, in cui oltre 2.000 pugliesi hanno sostenuto sino alla fine le loro beniamine, a fronte dei pur coraggiosissimi 100 supporter giunti da Salerno, che pure hanno fatto sentire la loro voce.
Le ragazze di mister Nasta prepareranno al meglio l’epilogo della stagione, che potrebbe consegnar loro il quarto scudetto in cinque anni. E’ necessario, tuttavia, che il Palapalumbo si riempia del pubblico delle grandi occasioni, per spingere queste ragazze che tanto prestigio stanno donando alla città di Salerno.
Conversano: Babbo, Barani 1, Chirappa 2, Fanelli, Ganga 5, Giona, Lapresentazione, Lopriore 1, Minoia, Oliveri 2, Piffer, Rotondo 1, Roscino, Duran 9.
Allenatore: Suada Sejmenovic.
JOMI SALERNO: Avram 4, Ettaqi 6, Belotti 4, Coppola 1, Prunster, Diome, Napoletano 1, Ferrentino, Iacovello, Pavlyk 3 , Vinyukova 1, Lauretti, Casale, Prast.
Allenatore: Giovanni Nasta.
Primo Tempo: 8-12
Risultato Finale: 20-20
fonte: www.citizensalerno.it