top of page

A.S.D. Salernitana Basket

 

 

16/11/2014 - Salernitana - Basket Vesuvio = 66 - 44

 

 

Seconda vittoria consecutiva della Salernitana Basket che dopo aver battuto a domicilio la hippo basket annienta fra le proprie mura il basket Vesuvio compagine assiepata a pari punti in classifica con i ragazzi di coach Budetta.
I locali partono subito forte proprio come era successo nel derby della settimana scorsa e si mettono immediatamente avanti col muso facendo capire ai partenopei che oggi sarebbe stata dura portare via dal Pala Picentia i due punti in palio. Pronti via e nell’arco dei primi dieci minuti la Salernitana si mette subito gli avversari a debita distanza addirittura toccando dopo pochi minuti già il doppio vantaggio. Il quarto però si chiude sul 17-8 ma l’inerzia e’ tutta dalla parte dei granata. Anche questa volta la maggior rotazione degli avversari non premia gli ospiti così come successo alla Hippo sette giorni prima e la Salernitana,con i suoi 8 uomini invece di abbassare il ritmo lo rialza nuovamente nei secondi dieci minuti e nonostante la difesa napoletana cambi azione su azione, la Salernitana si adegua e gioca davvero una gran bella pallacanestro con canestri da dentro e da fuori di ottima fattura che portano alla sirena lunga un distacco ancora più ampio fra le due compagini: Salernitana 30 – Basket Vesuvio 16 e squadre che vanno nello spogliatoio fra i tanti applausi dei tifosi granata.
I tanti falli fischiati a discapito dei locali e il margine ampio costruito nei primi 20 minuti portano i padroni di casa ad abbassare inevitabilmente il ritmo nel terzo periodo e giustamente Guarino e soci ne approfittano e così dopo qualche minuto il mai domo basket Vesuvio si rifà sotto tornando alla carica e ricucendo parte del gap fino al -10 ma con alcuni accorgimenti il periodo si richiude con un margine che fa stare tranquilla i granata di capitan Cecaro e il tabellone recita a fine penultimo quarto Salernitana 45 basket Vesuvio 32.
Inizia l’ultimo periodo e si ci aspetta una reazione ospite che però stenta ad arrivare e a quel punto la compagine locale ingrana la sesta marcia e decide di metter fine ad una partita con un gap di 22 punti di scarto che mette fine ad una partita mai messa in discussione che però si presentava ricca di insidie anche perché affrontata da due squadre che prima delle ore 20 erano a pari punti.
La gara davvero bella a tratti dice che la Salernitana chiude con 66 punti e gli ospiti con 44. Il basket Vesuvio esce decisamente ridimensionato da questa partita mai stata in discussione mentre i granata arrivano con il morale alle stelle alle prossime due gare contro Nocera prima sabato prossimo e Real basket Napoli poi che diranno molto sul campionato che la Salernitana può recitare quest’anno…Godiamoci questa vittoria e da martedì prossimo penseremo al prossimo impegno difficissimo che ci aspetta.

 

 

SALERNITANA BASKET: Capozzi 20, Melella 6, Esposito 2, De Divitiis 1, Cerullo 10, Cecaro 10, Ferrara F. 9, Santimone 8. Coach Budetta


POLISPORTIVA BASKET VESUVIO : Busiello 2, Miceli, Maddaloni 7, Capuano 5, Gallo S. 4, Gammieri 5, Borrelli 2, Gallo G., Guarino 12, Mazzella 7, Russo.

 

Parziali: (17-8 / 30–16 / 45–32)

 

fonte: www.salernitanabasket.it

Fotogallery

Per info e arichieste scrivimi qui: dario salzano

All images on the site ©2013-2014 by Dario Salzano.

All rights reserved. - Terms of use

bottom of page